Categoria: Far grafica

In questa sezione racconterò come si fa il grafico, il progetto, le regole, lo studio, le ispirazioni e anche i dubbi e le perplessità

Il brainstorming o tempesta di cervelli

Tempo di lettura: 2 minutiIl termine “brainstorming” deriva dall’unione delle parole inglesi “brain” (cervello) e “storm” (tempesta), letteralmente “tempesta di cervelli”. Questa tecnica è stata sviluppata negli anni ’30 dal pubblicitario Alex Faickney Osborn. Cos’è il Brainstorming? Il brainstorming è una tecnica creativa di gruppo per far emergere idee volte alla risoluzione di un problema o all’ideazione di un…

Di Sabrina Mossetto 15 Dicembre 2024 0

Come si crea un marchio

Tempo di lettura: 2 minutiPer creare un marchio, bisogna seguire alcuni passi fondamentali che riguardano sia la parte strategica che quella creativa. Ecco una possibile guida su come si crea un marchio. Per creare un marchio è fondamentale la parte strategica Definire il target Importante è capire a chi ci si vuole rivolgere, quali sono le esigenze, i bisogni,…

Di Sabrina Mossetto 7 Dicembre 2023 0

Come si costruisce una rivista o magazine

Tempo di lettura: 3 minutiPer sviluppare una rivista (o magazine) occorre avere le idee chiare sui contenuti e provare poi a dividerli e ordinarli in modo che riescano a trovare una collocazione all’interno della foliazione (si chiama Timone). Parliamo ad esempio di una rivista specialistica e non di attualità, una rivista che parli di vino, di moto, di computer…

Di Sabrina Mossetto 22 Dicembre 2021 2