Categoria: Blog

Il blog di Sabrina Mossetto. Articoli e approfondimenti dedicati al lavoro, ai progetti e alle creazioni grafiche ed editoriali

I cinque sensi del vino

Tempo di lettura: 2 minuti Fu attraverso un’amicizia comune che qualche anno fa conobbi Alessandra, la titolare della casa vinicola La Pergola di Cisterna d’Asti: ebbi l’incarico di un lavoro che non sapevo fosse destinato proprio alla sua Cantina. Dopo quel casuale ma felice incontro, insieme abbiamo realizzato numerosi progetti che hanno arricchito la nostra esperienza e il sapere scambiato, ciò…

Di Sabrina Mossetto 16 Novembre 2021 0

Disegni da ritagliare per Halloween

Tempo di lettura: 3 minuti Qualche anno fa ho stilizzato dei pipistrelli e una maschera per Halloween usando un programma vettoriale: ve li metto a disposizione, potete stamparli, ritagliarli e usarli come meglio credete. Quando mio figlio era piccolo mi ritrovavo spesso a fare disegni su carta o cartone, a mano o al computer per addobbare a festa la casa.…

Di Sabrina Mossetto 29 Ottobre 2021 2

I clienti che mi hanno scelto

Tempo di lettura: < 1 minuto Confesso che ho sempre trovato assurdo e pretenzioso l’elenco dei clienti: è impossibile citarli tutti, dunque occorre fare una scelta, anche se ciò volesse dire selezionare. Perché devo scegliere, mi chiedo. In fondo però si fanno sempre delle scelte, anzi credo che scegliere sia la nostra unica vera libertà. Dunque riporto qui l’elenco del precedente…

Di Sabrina Mossetto 14 Ottobre 2021 0

Libera tutti: il volo della libertà

Tempo di lettura: 3 minuti Nel 2014 nasce il progetto Libera tutti come luogo di condivisione e di informazione sul mondo e la vita vegan, Il luogo comune è un sito-blog dove le persone scrivono e si confrontano su tale scelta e le sue testimonianze, sul tema dell’antispecismo e della liberazione da ogni gabbia, fisica mentale ideologica.  Per pensare liberi…

Di Sabrina Mossetto 2 Settembre 2021 0

Saluzzo, un evento in stile Bodoni

Tempo di lettura: 2 minuti Saluzzo Art & City è stato un lavoro commissionato nel 2002 dalla città di Saluzzo e dalla Fondazione Amleto Bertoni per promuovere i saperi, i beni e gli eventi legati all’artigianato, prezioso per la città. Realizzato in quattro lingue è un percorso tra Abbazie, antiquariato, montagne, vini e ovviamente Bodoni, quest’ultimo da me sempre ammirato…

Di Sabrina Mossetto 14 Agosto 2021 0