Categoria: Blog

Il blog di Sabrina Mossetto. Articoli e approfondimenti dedicati al lavoro, ai progetti e alle creazioni grafiche ed editoriali

Libera tutti: il volo della libertà

Tempo di lettura: 3 minuti Nel 2014 nasce il progetto Libera tutti come luogo di condivisione e di informazione sul mondo e la vita vegan, Il luogo comune è un sito-blog dove le persone scrivono e si confrontano su tale scelta e le sue testimonianze, sul tema dell’antispecismo e della liberazione da ogni gabbia, fisica mentale ideologica.  Per pensare liberi…

Di Sabrina Mossetto 2 Settembre 2021 0

Insieme per l’associazione Ansema

Tempo di lettura: 2 minuti Il mio ruolo di madre mi ha permesso di capire meglio le problematiche organizzative delle famiglie, come il nido, la materna, il pre e dopo scuola, la vigilanza davanti alle scuole, insomma tutti quei piccoli e grandi problemi che in una grande città vengono risolti dalle amministrazioni comunali. Il trasferimento nella provincia astigiana mi ha…

Di Sabrina Mossetto 17 Marzo 2021 0

Il mio logo è un albero

Tempo di lettura: 2 minuti Ricominciare a 50 anni, perché no. Dopo tanti anni di professione si può diventare consulenti e ampliare il proprio orizzonte. Quindi non più solo grafica, ma consulente di grafica. Inoltre anche consulente di cucina e alimentazione, passione nata in giovane età e approfondita negli ultimi anni. Ecco allora che la mia sigla SM (che mi…

Di Sabrina Mossetto 29 Novembre 2020 0

Butastupa compie vent’anni

Tempo di lettura: 3 minuti Un progetto nato per gioco che mi ha rubato il cuore Buta Stupa nasce da un’idea piuttosto semplice: uscire dal ristorante portando con sè la bottiglia consumata solo in parte ma interamente pagata. Buta Stupa propone al cliente la possibilità di scegliere un locale dove il buon vino, non completamente consumato, venga confezionato in modo…

Di Sabrina Mossetto 18 Dicembre 2019 0

Il Dossier più per me non era solo una marchetta.

Tempo di lettura: 3 minuti Dossier più era un supplemento monografico del quotidiano La Stampa in allegato al giornale, in omaggio. Il quotidiano usciva già con delle pagine di “dossier” all’interno del giornale prima che la direzione decidesse di dare più risalto alle informazioni commerciali, che il giornale promuoveva con taglio giornalistico, pubblicando una rivista su carta patinata con immagini…

Di Sabrina Mossetto 4 Dicembre 2019 0