Il portfolio

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal marchio all’immagine coordinata, tutte le immagini che rendono riconoscibile l’azienda come biglietti, inviti, fatture, documenti, email, ma anche house organ, etichette per bottiglie, scatole, confezioni. Tutti i “vestiti” dell’azienda.

Altri studi e approfondimenti sull’immagine coordinata sono ad esempio locandine e manifesti, volantini, inviti alle mostre, cataloghi e riviste per la promozione del territorio.

Fondamentale nella pubblicità il suo adattamento ai diversi formati per giornali e riviste, deve sempre essere immediatamente riconoscibile. Questo vale anche per i gadget e il packaging in genere.

L’editoria comunque è sempre “la mia preferita”. Sembra che ogni casa editrice abbia le proprie regole e i suoi modi per applicarle, come sembra che ogni libro sia unico e non abbia collegamenti con altri. Ma poi tutti seguono regole grafiche non sempre rigide, ma fondamentali per la realizzazione dell’opera.. 

Per chi ho lavorato

4 progress

Alma Aps

Arnoldo Mondadori Editore

Buta Stupa

Casa Editrice Liber Internazionale

Conferenza Europea sul Mobbing

Consorzio dell’Asti

Città di Saluzzo

Editrice Cisl Lombardia

Editrice La Stampa

Edizioni Sonda

Eni (with Cynthia Sgarallino)

Empowerment Center

Farad

Hrss Gruppo Fiat

Irisarco

Le Meridien Penina Golf

Lorenzo Fornaca Editore

Pasquettaz

Progetto Penco

Regione Piemonte

Silvano Costanzo

Sissa Trieste JCOM Masterclasses

Sei Editrice

Tour & Travel