Categoria: Storie

In questa sezione cercherò di parlare di cosa è stato importante per me nei lavori che ho fatto cercando di non annoiarvi con il classico minestrone autocelebrativo.

I cinque sensi del vino

Tempo di lettura: 2 minuti Fu attraverso un’amicizia comune che qualche anno fa conobbi Alessandra, la titolare della casa vinicola La Pergola di Cisterna d’Asti: ebbi l’incarico di un lavoro che non sapevo fosse destinato proprio alla sua Cantina. Dopo quel casuale ma felice incontro, insieme abbiamo realizzato numerosi progetti che hanno arricchito la nostra esperienza e il sapere scambiato, ciò…

Di Sabrina Mossetto 16 Novembre 2021 0

Disegni da ritagliare per Halloween

Tempo di lettura: 3 minuti Qualche anno fa ho stilizzato dei pipistrelli e una maschera per Halloween usando un programma vettoriale: ve li metto a disposizione, potete stamparli, ritagliarli e usarli come meglio credete. Quando mio figlio era piccolo mi ritrovavo spesso a fare disegni su carta o cartone, a mano o al computer per addobbare a festa la casa.…

Di Sabrina Mossetto 29 Ottobre 2021 2

Saluzzo, un evento in stile Bodoni

Tempo di lettura: 2 minuti Saluzzo Art & City è stato un lavoro commissionato nel 2002 dalla città di Saluzzo e dalla Fondazione Amleto Bertoni per promuovere i saperi, i beni e gli eventi legati all’artigianato, prezioso per la città. Realizzato in quattro lingue è un percorso tra Abbazie, antiquariato, montagne, vini e ovviamente Bodoni, quest’ultimo da me sempre ammirato…

Di Sabrina Mossetto 14 Agosto 2021 0

Il mio logo è un albero

Tempo di lettura: 2 minuti Ricominciare a 50 anni, perché no. Dopo tanti anni di professione si può diventare consulenti e ampliare il proprio orizzonte. Quindi non più solo grafica, ma consulente di grafica. Inoltre anche consulente di cucina e alimentazione, passione nata in giovane età e approfondita negli ultimi anni. Ecco allora che la mia sigla SM (che mi…

Di Sabrina Mossetto 29 Novembre 2020 0

Dossier più: un lavoro complesso per La Stampa

Tempo di lettura: 3 minuti Dossier più era un supplemento monografico del quotidiano La Stampa in allegato al giornale, in omaggio. Il quotidiano usciva già con delle pagine di “dossier” all’interno del giornale prima che la direzione decidesse di dare più risalto alle informazioni commerciali, che il giornale promuoveva con taglio giornalistico, pubblicando una rivista su carta patinata con immagini…

Di Sabrina Mossetto 4 Dicembre 2019 0