Categoria: Storie

In questa sezione cercherò di parlare di cosa è stato importante per me nei lavori che ho fatto cercando di non annoiarvi con il classico minestrone autocelebrativo.

Loghetti in stile quotidiano

Tempo di lettura: 2 minuti Le rubriche dei quotidiani usano i loghi per distinguersi da altri articoli o rubriche. Il logo di una rubrica è un elemento grafico che la rende riconoscibile e unica, e che la differenzia dagli altri articoli presenti nella pagina. Il logo può anche esprimere la personalità e lo stile del giornalista o dell’esperto che la…

Di Sabrina Mossetto 8 Novembre 2023 0

Sanremo: uno speciale della Stampa per il cinquantesimo festival

Tempo di lettura: 4 minuti Correva l’anno Duemila e La Stampa decise di celebrare con un’edizione speciale la ricorrenza dei cinquant’anni dell’evento canoro più popolare e seguito: Sanremo, il Festival della canzone italiana. Racconto in questo articolo la storia. Progettai per il quotidiano “Sanremo 50”, una serie di fascicoli che ne riprendessero la storia, i motivi, i personaggi: diciotto fascicoli…

Di Sabrina Mossetto 7 Febbraio 2023 0

Fiori e arabeschi per un menù

Tempo di lettura: 3 minuti Un lavoro arrivato da amici di amici con il classico problema da risolvere… Mai fidarsi, e questo già lo sapevo. Ma l’ho preso come una sfida, le sfide mi son sempre piaciute. Il loro menù era semplice, quasi elementare, e molto colorato. La mia idea era quella di dargli un tocco di classe, togliendogli quell’aria…

Di Sabrina Mossetto 28 Gennaio 2023 0

In punta di matita con Guarene

Tempo di lettura: 5 minuti Nel 2011 l’architetto Antonio Guarene ha realizzato per il Comune di Asti un drappo per il Palio, nello stesso anno la sua arte è stata esposta diverse settimane in una mostra dedicata alle sue opere, nel meraviglioso Battistero di San Pietro in Asti, una mostra e insieme anche un libro per raccontare la vita di…

Di Sabrina Mossetto 21 Luglio 2022 0

I cinque sensi del vino

Tempo di lettura: 2 minuti Fu attraverso un’amicizia comune che qualche anno fa conobbi Alessandra, la titolare della casa vinicola La Pergola di Cisterna d’Asti: ebbi l’incarico di un lavoro che non sapevo fosse destinato proprio alla sua Cantina. Dopo quel casuale ma felice incontro, insieme abbiamo realizzato numerosi progetti che hanno arricchito la nostra esperienza e il sapere scambiato, ciò…

Di Sabrina Mossetto 16 Novembre 2021 0